Vino Naturale

Fin da piccolo sono stato in mezzo ai contadini, quelli veri. Il vecchio contadino è stato sempre una figura di riferimento e ho cercato di carpire i segreti di uno dei primi mestieri della storia dell’uomo.

Fare vino è stata una delle prime cose che ho imparato.

E non ho più smesso.

Nel 2015 provai a creare un’etichetta di vino convenzionale, ma mi resi conto che il mercato a cui veniva proposto, non valorizzava di certo l’impegno e la ricerca che vi impiegavo. Il mio vino era una bottiglia come altre 100.

Nel 2017, ho deciso di cambiare, segnare un punto di svolta per la mia cantina, creare un vino, e non una bottiglia, che fosse in linea con i miei ideali di naturalezza dei prodotti.

Naturale è lasciare che la natura faccia il suo corso, essere consapevoli che ogni annata non sarà mai come la precedente, svegliarsi ogni mattina sapendo di essere responsabili di una scelta rispettosa verso l’ambiente.

L’etichetta della nostra cantina rappresenta quello che siamo, pastori e vignaioli, un connubio fra la tradizione sarda, la nostra terra d’origine, e la tradizione umbra della vinificazione.

vendita vino naturale Perugia

Produzione e vendita vino naturale a Perugia

Open chat